Friday, January 12, 2007

TAROCCARI E OROSCOPARI

Ho letto oggi su tre giornali ed ho ascoltato in tre o quattro TV, compreso canale 5, il mio oroscopo settimanale e giornaliero. Ne avessero imbroccata una!!! Per uno oggi dovrei far faville con le donne, per un altro i miei affari dovrebbero andare a gonfie vele e per gli altri le previsioni sono le più disparate.
Si dà il caso che io sia dei GEMELLI (ascendente polsini) e che mia moglie dei PESCI (ascendente maionese) e che per una tale combinazione di segni le previsioni siano di un perfetto accordo , sia sessuale che di rapporto generico di coppia. Ebbene: c'è mancato poco che non venissimo alle mani (si fa per dire)! Ma hanno letto tutti le stesse stelle? E le loro previsioni valgono per tutte le età, da zero a cennt'anni? Allora un dodicesimo della popolazione mondiale oggi dovrebbe avere le mie stesse esperienze: me lo vedo un bambino di due anni trattare in borsa, o avere rapporti sessuali strepitosi!
Ma c'è chi gli crede, come c'è qualcuno che crede ai vari cartomanti, che vendono fortuna a chi pende dalle loro labbra.
Ed allora spuntano le varie Vanne Marchi! Persone intelligentissime, che hanno capito che esiste un gran numero di creduloni , ai quali si possono spillare fior di quattrini.
Il fatto è che i politici hanno imparato qualcosa da questi maghi e che, purtroppo , i creduloni vanno a votare!

3 Comments:

Blogger Sergio said...

Io, se fosse mio potere, proibirei a tutti i giornali di stampare oroscopi e vieterei a tutte le TV di mandare in onda programmi dove appaia qualsiasi tipo di questi imbroglioni: astrologhi, cartomanti, maghi, ecc. ecc.
Invece assistiamo a penose "tiritere" sempre uguali e, ovviamente, mai giuste!!!
FUORILEGGE GLI OROSCOPI!

9:31 AM PST  
Blogger Gigi said...

Bravo, Toni, mi piagge molto leggere quel che hai scritto. Ma io vedo gli oroscopi con buono umore. Abbracci di oltreocceano. Olindo

2:03 PM PST  
Blogger Toni said...

Per Gigi Olindo.
Grazie per il commento!
Purtroppo io so di quakche politico che non prende decisioni, se non ha consultato il suo oroscopo.
Questo mi pare grave.

12:19 AM PST  

Post a Comment

<< Home